Master Innovation Manager

L’Innovation Manager è una figura professionale che risponde alle nuove sfide della Digital Transformation, preparandoti a guidare con efficacia team e organizzazioni in un contesto volatile, incerto, complesso e mutevole (VUCA).

prossimo corso:
18/11/2022

Design Thinking: Base

Il Design Thinking permette di creare un team multidisciplinare per il processo di raccolta di informazioni, investire nella produzione creativa di idee e realizzare rapidi prototipi, usando un set di tecniche e metodi di co-creazione che empatizzano con le persone.

prossimo corso:
27/09/2022

Design Thinking: Avanzato

Approfondiremo il design thinking e le tecniche di facilitazione dei team. Imparerai a progettare, condurre e gestire un workshop con metodologia design thinking. Analizzeremo business design, service design e prototipazione di servizi digitali.

prossimo corso:
18/10/2022

Scrum Developer

Scrum è una delle più popolari metodologie di project management Agile. Si tratta di un framework adattivo, iterativo, veloce, flessibile ed efficace, volto alla realizzazione di un valore significativo in tempi rapidi e per tutta la durata del progetto.

prossimo corso:
25/11/2022

Scrum Master

Lo Scrum Master assicura che lo Scrum Team raggiunga gli obiettivi di un progetto, ne conduce gli sviluppi e guida il gruppo verso la concretizzazione della strategia di lavoro.

prossimo corso:
25/11/2022

Scrum Product Owner

Il Product Owner rappresenta gli interessi della comunità degli stakeholder per lo Scrum Team è responsabile di requisiti e criteri di accettazione di un prodotto, e svolge il compito di mediatore tra gli stakeholder e lo Scrum Team.

prossimo corso:
30/09/2022

Digital Marketing: Strumenti

Il Digital Marketing è l’insieme di tutte le tecniche e degli strumenti di promozione aziendale attraverso il web. Oggi, i Social Media sono uno strumento di promozione imprescindibile: con la loro espansione esponenziale, una grande fetta del mercato globale si è spostata sul web.

prossimo corso:
"Su richiesta"

Digital Marketing: Strategie

Il processo di costruzione di una strategia inizia con l’estrapolazione di dati specifici e si sviluppa con la loro processazione. Nel contesto del Digital Marketing, i dati riguardano le caratteristiche dei tuoi clienti potenziali e attuali, e le statistiche sull’efficacia dei tuoi prodotti o servizi venduti online.

prossimo corso:
"Su richiesta"

Digital Transformation

Imparerai cos’è la Digital Transformation, quali sono gli scopi e dove si cela il valore nella trasformazione digitale. Nello specifico il programma di questo corso ti aiuterà a familiarizzare in materia di strategia 4.0, tecnologie emergenti e innovazione digitale.

prossimo corso:
"Su richiesta"

corsi lean six sigma

green belt

Il corso Lean Six Sigma Green Belt fornisce un eccellente opportunità per il tuo sviluppo professionale o per migliorare il tuo curriculum. Il corso Lean Six Sigma Green Belt è specifico per professionisti con uno spiccato interesse nel miglioramento continuo dei processi aziendali per raggiungere l’eccellenza in qualità ed erogazione di prodotti e servizi.

Yellow belt

La formazione Lean Six Sigma per apprendere le basi della metodologia. Quando frequenti questo corso sarai in grado di migliorare il tuo ambiente di lavoro ogni giorno utilizzando gli strumenti di Lean Six Sigma.

BLACK BELT MANUFACTURING

Varianza. I processi produttivi ne sono pieni. Varianza dell’output, varianza nella richiesta del cliente e varianza nella qualità della materia prima. Come sai la varianza costa denaro, ma ridurla non è semplice. Una rigorosa ricerca, dati, e tecniche avanzate di analisi ti aiutano ad individuare le cause della varianza ed eliminarle. Se sei responsabile o vuoi esserlo, per la qualità dei processi produttivi, allora non puoi fare a meno di Lean Six Sigma.

LEAN PRACTITIONER

Il professionista Lean o Lean Practitioner è il motore di implementazioni e progetti di miglioramenti Lean. Un professionista con esperienza pratica con l’ambizione di sviluppare il processo perfetto e ispirare chi lavora in azienda a fare meglio e ancora meglio ogni giorno. Il professionista Lean o Lean Practitioner ha piena padronanza dei tool lean, conosce i principi lean e inspira i colleghi a supportare il miglioramento. Nelle aziende, i Lean Practitioner sono gli specialisti che, collaborando, permettono all’azienda di eccellere e sono il mezzo di propagazione dei principi e della cultura lean.

ottieni maggiori informazioni

Copila il modulo qui sotto con i tuoi dati per ricevere la brochure completa dei corsi.

A quale corso sei interessato?